mercoledì 29 novembre 2006

Pazza pazza su una terrazza....

Nooooooo, io sto morendo dal ridere. Ma come ti vengono certe cose??? quella della nutella london è uno spettacolo sembra fatta apposta, beh almeno sappiamo che quanto deciderò di emigrare andrò a lavorare come testimonial in qualche agenizia pubblicitaria, magari proprio per tutti quei prodotti tarocchi che hanno fatto caso di cronaca nera in questi giorni, queste mozzarelle fatte con il latte di dingo spacciate per prodotti ad origine controllattissima made in italy. mi vedrai cantare la canzone della robbiola osella sulla bbc.
Ieri sera proprio pensavo a sta canzone qui della robbiola osella, mentre gurdavo quella trasmissione delle canzoni tv, consideravo che a me quella canzone piaceva troppo, pur non avendo alcun significato, senza profondità per la mia piccola mente pericolosa era ed è conturbante. ci sono quelle che canzoni che ti restano dentro, che quando le senti è tutto un fermentino di ricordi, di stupidera, le mie sono quella della robbiola osella, poi quella del film di celentano e della muti, il bisbetico domato, quando pigiano l'uva, mo ti accenno il motivo "fiori e fantasia, lalllalla..", poi vediamo che altro, ah quella di college quando marco fa la serenata ad arianna e lei gli versa quel mega bottiglione di profumo fantozziano in ta a capa, ti accenno il motivo " ma che t'ho fatto arianna perchè ce l'hai con me".
Poi ancora perchè celentano ha segnato la mia infanzia e mo la mia vecchiaia aggiiungerei la canzone di innamorato pazzo quando fa sempre anche lui la serenata alla muti e canta con la banda dei pilotoni di pullman, ti accenno il motivo " è innamorato di quella là, di quellllllaaaaaaaaaa làààà".
E come non dare spazio alla mitica la la la la, bom bom bom...del film dum bugie(che non so come si scrive) di bud spencer e terence hill, che ha la durata di 3/4 d'ora di film e che io ho spacciato per un'intera estate come la canzone di profondo rosso finchè sulla strada che conduce da pietrino capry non mi ha inesorabilmente sbugiardata.
E mo visto che da quando mia madre si è comprata il cofanetto belfagor con dentro belfagor medesimo, sento continuamente quella musichetta da passettini felpati da fantasma dell'opera, ci metto pure questo motivetto ossessionante. chiedi ad anna maria come fa la musica di belfagor e vedi che poi una volta sentita non la smetterà mai più di riecheggiare nella tua mente.
Anzi non glielo chiediamo a paolo, già me lo vedo che fa la musichetta imbalsamato dentro al suo completo da uomo medio e mediamente isterico.
amiki-issimi vado prima che mi uccidano, perchè gli uomini devono morire, prima che....completa la frase.
Opzione 1, prima che si scopra se è nato prima l'uomo o la gallina
Opzione 2; prima che darietto si renda conto che sono finiti gli anni 80 e con essi sono andati scomparendo capelli cotonati, jeans a vita altissima e tubolari e i paninari.
Opzione 3; prima che black ci divori e ci sotterri come un osso nel prato innanzi a san remo
Opzione 4; prima che uccidano me.
completa il questionario in ogni sua parte e rispediscilo al deflinario di rimini dove un simpatico omino recante il nome di mirco ritira la posta ogni mattina.
E qui er mejo der mejo:te l'ho detto,sta cosa di anna dei miracoli è troppo comica e allora cuccate sto surreo paint,ma anvedi me come sto bene nel ruolo della grande insegnante,nella locandina originale lei ha proprio gli occhialetti neri,veditelo su google, è la prima immagine che compare digitando anna dei miracoli...cmq,notare i fumetti, io che sembro il grillo parlante ti dispenso consigli,tu che con quella faccia lì pari troppo matilde la peste!volevo fare un paint anche su quella cosa dei ballerini di mai dire gol,la coppia bolognese petunio&verbena,ma come cacchio si fa a chiamare verbenia,sembra la versione femminile della Verbatim,quello dei cd e dvd,boiiiiiii de boulogne,come direbbe rosillae!



Ecco mo si ride:siccome da tempo immemore io blatero che tu un giorno sparirai,tant'è che ne hanno pure fatto un cartone,(vero fuzzy?),ormai non mi stupisco più di niente con te a tal punto che non mi meraviglierei di vedere nanda made in London.. mmm..

no, ma guarda,ma tu non me la conti giusta,sei tu il bimbo vero,da piccina hai fatto da testimonial della nutella!

ora inizia il bello:innanzitutto mi ha fatto troppo rider il nuovo slogan amandesco che riporto qui fedelmente, unito ad una immagine dell'uomo del sud che ti vuole sparare..

Prendendo spunto dalle cose dette, la mia immaginazione è andata in ebollizione,come dei fermenti lattici vivi zac,ha prodotto,partiamo dal semplice, la delfina manu zum..
Tu sì scema forte,ma veramente,non sto scherzando,mi raccomando,impazzisci quanto vuoi purchè tu mantenga la tua sanità demenziale,se al mondo ci fossero persone accussì come annoi..sììì,che fighettata!!!
Il primo ns adepto è sicuramente mirkolandia,ma poi lo hai sentito?hai chiesto come era andato il parto pluridelfinare...la delfina doveva partorire..e a proposito di delfina..MARIA ANTONIETTAAA AAAARGGHHH...deduco tu non l'abbia più visto infine,peccatuccio,very chicchy!
Ah,prima che tu inizi a scalciare contro i miei stinchetti, volevo renderti partecipe del fatto che quel dvd del zezy non è normale,dimmelo,dimmelo che lo hai fatto tu,non ci credo che sia in distribuzione presso luoghi frequentati da sane famiglie medie con medi panieri e medi carrelli e medi w.end all'insegna dello spenso spando...ti spiego,ti ho fatto una copia del cartone in questione,quando l'ho visto ero spanciata squarciata dal ride,la storia di zenzy è pisciosissima,non poco,almeno sai come sono io che vedo cose che voi umani non vedete,poic'è la saga dell'ispettore formicone alla caccia di fuzzy,bene quell'ispettore è un combo mio e tuo,mio perchè mi somiglia tantissimo dal punto di vista del bulbo oculare (poi vedrai perchè),tuo perchè ha i ltuo stesso identico impermeabile accappatoio soprabito vestaglietta...e poi non si può,tutto ruota sul mondo della spy to spy che per inciso era il mio libro preferito da piccina picciò,e sai come mi chiamavano fino alla veneranda età dei 19 anni?ispettore perrons,anche qui poi ti darò informazioni segrete che spiegheranno il mio terzo nome (visto che di secondo faccio..te lo ricordi,vero/purtroppo?) ..
Ma tengo troppe cose nella capa da dirti,miiiii!innanzitutto domenica sono andata ahimè(copy you) all'iper,ahimè perchè non mi piace passare il mo tempo nei supermarket,ma visto come stavoancora e visto che non ce la facevo a macinare kilometri,ci siamo rifugiuati al'iper che tuttosommato mi piace girarla con il capry,solo perchè ce sta er capry che è proprio adatto come male bread winner,porta na pazienza,pensa lui mi chiede un consulto su un prodotto,si gira per prenderlo dallo scaffale e puff..many sparita,catapultata nel reparto giochi,puzzle,decupage,libri,dvd mentre il capry era magari nel reparto cannella e spezie..hai presente come quando eravamo in portogallo in quel mercativo,tu e rosì a lbanchetto numero 4 ,il a quello numero 254?
non c'era il dvd del pan di zenzy,vedi ben che quel prodotto si trova sol odalle tue parti perchè lo hai fatto tu in casa,lo soooooo!!!!!aaah,sììììì!!!
hai attaccato i fondali addosso a morgana,così lei con il suo fisico possente e "paula a mmmee fa tanto" lì teneva su,dritti,poi ti sei messa con i pennarelli carioca e i turbo giotto a disegnare i personaggi,magari il pany zenzy era pure vero,fatto al forno,anche se da quand oti conosco ogni volta che esce la parola forno tu mi dici che non ti funge,perciò deduco tu lo abbia cotto ne ldolce forno..
Tornando al discorso dell'iper,ma che bello,mi piace stare nei supermercati,dove ci sono i giochi bimbi e guardare la gente,cosa fa,con chi s'accompagna,chiedermi perchè s'accompagna in modo spesso male assortito,poi ti becchi i pazzi e io vado in un brodo di giuggiole,dei soggetti..ma senti,mi è balenata ora ideona,andiamo una volta in quel centro commerciale dalle tue parti,dai che s iride,na volta vengo io lì e poi ci andiamo,sono certa che troveremo un concentrato di comicità!
Tra l'alro all'iper cercavo un libro sul ta-taaan....NON RIDERE..decoupage!!!
sìììì,mi è venuto lo schiribizzo dopo sabato sera,nel mentre che tu incarnavi anna dei miracoli (bellissimo film tra l'altro!) - ma quanto ho riso leggendo quella parte di mail - e scalciavi da buona somarella,io combattevo dentro al locale con i libri dove c'era una bella mostra artistica,quadri &co.tanta di quella gente che mi spintonava e io ricambiavo con affetto,ero una iena,ero sul punto di partire con l'azzanno!bene,tu una somara che scalcia,io una lupa mannara che sbrana,ecco che torniamo al discorso sull'evoluzione della specie...
Cmq,mentre ero intenta a non farmi danneggiare la panza più del dovuto,vedo sti tavoli fatti di decoupage,in un primo tempo mica avev ocapito che erano decupage,poi mi sono innamorata:un tavolo tutto ricoperto con i fumetti di topolino e boffff,non ci ho visto più dall'eccitazione multipla,ora lo voglio mio un robo così,lo esigo,pretendo e me lo voglio fare con le mie manine picciò!
Eh,ma sai che l'altro giorno ti volevo mandare un messaggio per dirti del programma ballerino di raiuno?quando h ovisto la pubblicità ho pensato a te,lo sapevo che te lo saresti visto!!ma che rider!
Ieri sera invece sono andata a vedere tootzie,altro momento magic,oh che bello bello belllooooooooooooooooooooooo!
Stasera c'è la seconda,cacchien me lo andrei a rivedere se non fosse che è già stasera!poi le canzoni amikakkola,stuopende,bellissime,ballettosissime,una me la ricordo bene,poi te la canterò,alla fine era tipo musical,ha superato le mie aspettative,ma se lo fanno dalle tue parti veditelo,sicuramente ti piacerà,con quei balletti e quelle canzoni...
Ora vado,ho sonnino,ho la malattia del sonno,ma veramente avrei altro da dire e da mostrarti,lo farò con calma dopo,così almeno no nti si intalpettiscono più del dovuto gli occhietti!
Ti dico solo questo che denota come il mondo ci segua..sai che sto leggendo ritratto di ragazza,bel libro,il mio neo vibroso ha vibrato bene,molto ben scritto e poi la storia mi garba,in sto periodo mi piaciono libri così,un pò invernali,c'è la storia d'amore,il giallo, insomma un bel mix..venerdì,dopo il nostro incontro,alla sera leggo leggo e tac,da un certo punt oin avanti non fa altro che nominare....JANE AUSTEEENN!ma senti,parla sempre di mansfield park,tiricordi bene che venerdì abbiam simposiato proprio su quel libro?ma non è tutto,ad un certo punto tirano fuori pure darcy di orghy&pregy e poi chicca finale,in una delle ultime pagine che ho letto mettono dentro la poesia sul petalo cremisi e il bianco...che ne dici?
Inpiù venerdì sera,mariagrzia mi riporta un libro che non mi ricordavo di averle prestato,erano 6-ripeto-6 anni che lo aveva co nsè,e tra tutti i giorni che formano 6 anni quando me lo riporta?venerdì!e sai perchè?perchè il libro era proprio mansfield park!!!!arrrghhh!ecco perchè non lo trovavo più!ma dico,ti rendi conto?ne abbiamo parlato la mattina e tra il pomeriggio e la sera tutto attorno a quel libro....
bbbbofff,ora vado a pisolare nu poco...a presto cara spy,cacchien mi hai fregato il paint,ti volevo già mettee io a mo di quella povera spia russa!!

Cacao Meravigliao


Ieri sera mi sono guardata quella trasmissione di Carlo Conti con le migliori 50 canzoni della tv, e a parte i commenti di merito riguardo all'esclusione di alcune canzoni arbitrariamente escluse o i balletti del mio mito hether parisi fatti da una non volteggiante matilde brandi, sono riuscita comunque ad esaltrami e come una demente a cantare, ballare da capogiro ed appaludirmi da sola.
Comunque il nocciolo della questione è che tra le canzoni ci stava tadan...cacao meravigliao di igorao.
lo sao o non lo sao che igorao mi ha messo il poloniao nel maraccao.
ma che gustao quel maroccao.

Spia russa

Non necessitano commenti...trattasi solo di profezia che si autoadempie.
Igor mi ha messo il polonio nel marocco, anzichè mettermi il cacao meravigliao.
Il quadro cara Miss Pink mi pare chiaro: io spia russa, negli ultimi giorni sono oggetto di minacce da parte di soggetti differenziati, tutti al soldo di aigor il terribile per depistare le indagini e non far ricadere i sospetti su di lui e il suo cacao.
Ma i fatti parlano chiaro.
Ti prego consegna queste mie ultime righe alle autorità competenti, affinchè igor venga fermato prima che falcidi tutta la categoria spia russa.

martedì 28 novembre 2006


Così abbiamo svelato la talpa siae,ma guarda la faccia di rosillae come è saccente,mi fa ride!

no comment..

Questo mi piaceva perchè quand oindossi la vestaglia vintage pare che indossi la divisa da karate,soprattutto quand ola chiudi,pare che ti metti in posizione da combattimento!

boff,e bo amanda,vado a milano così prendo la coincidenza e vaffanculo per rimini che la delfina partorisce...chi sono?

Beh,il muccato ovvero cavallino che a dir si voglia!
Sessarego insegna!


questo perchè c'è il combo "digrina i denti con noi!" e il cavallo che ti si bagna sotto la pioggia..te lo ricordi del cavallo alias la borsa muccata?
questo sintetizza il ns incontr ocon Igor e se hai letto la mia mai ldi prima capirai bene che è lui la spia accendi baruffa nella nandalife!
Buzzy,avrei voluto scriverti una mail sensata,magaricon qualche consiglio e parola di conforto,ma sai che il ns rapporto è così particolare perchè atipico ed esce fuori dai canoni amicali semplici..vedi,forse un'altra normo persona ti avrebbe scritto una mail iniziando con un

"carissima,mi duole sapere che te la passi in un periodo confuso...verranno momenti migliori...se hai bisogno,conta su di me.." e roba simile..

io invece non riesco a d offrirti via mail un corollari osimile, purtroppo il mio gesto d'affetto per te è mostrarti la mia pazzia che in parte e molto ti riguarda,i surre opaint che in questi anni hanno fotografato le ns vite,in periodi conciungi e non, parlano di noi.

Nella mail mi hai chiesto qualcosa che ricordi la ns normale pazzia,ecc oqui per te un catalogo,l'ho preparat oin questi giorni anche se poi tra un a cosa e l'altra non sono riuscita a metterli sul blog.

Sono tutti riferiti a venerdì,tutto accadde un venerdì..bello qul film!

ma il nostro lo è ancora di più e ricordati che questo blog e le ns mail sono er meglio!

venerdì 24 novembre 2006

L'uomo di cromagnon

Come potevo non postare subito dopo una giornata all'insegna dell'amikume,cara sultana!
ma che ridere,sono stata proprio bene oggi cu ttia,quanti paint devo sfornare ora eeeh mi fai lavorare assai, appena avrò tempo a casa darò sforgo alla manu testa..ora sono al lisp in preda ai fumi tossici di bipedi seboerogatori ovvero esseri umani erogatori di sebo,un pò come i dispenser di dentrificio..noto solo ora che mi hai messo i libri della biblius dentro ad una fantastica busta di Avanzi,cos'è un messaggio subliminale..gurdiamoci gli occhiali fluzzy!
Non vedo l'ora di distendere gli occhietti talpettosi dinnazi al cartonone da cinema del ragazzo di zenzero con guest star l'ispettore formica,e pure qui ho un'immagine da realizzare,ma me le ricorderò tutte?
Ho messo su il cd qui nel lettore lisposo, un rumore fa sto lettore che pare decolli all'istante,se fosse nominerò come pilota dell'aereo l'uomo di cromagnon,altro che divisa easy jet...pantaloni lana fustagno, cappellino da love boat,un ominide tutto d'un pezzo o meglio scampolo di lana...che figoso il cd,ebbrava amiki sulty,bei doni oggi hai portato alla bimba manu malatini coi puntini,cd proprio a tema,ma quante canzoni intitolate amanda ci sono?cos'è,anche questo un messaggino subliminale del tipo dio c'è e ti vede che diventa amanda c'è e ti vede e qui ritorniamo alla frase uno e trino e di rimando al secondino darietto che sta passando ora con il culo polvere di stelle..
Ora ti fo io un regalino,cara amante dell'arte visiva come ammeee
vediti sto sito

http://www.deviantart.com/

Bene,ora vado perchè la delfina deve partorire..ma cacchio sto ridendo come na scema e mi stanno guardando in modo strano assai,l'uomo focaccina (te lo ricordi?) con il suo carico di unticapelli,ma sai non ti stanno poi male i capelli unti,hai ancor di più l'aria di "ando sta darcy", un pò malinconica o meglio inebetita, come oggi con Igor/Aigor e il suo marocco..ma non sembra un film "Igor Aigor e i suoi marocchi"scena clu del film,Igor Aigor che cerca di conquistare a colpi di cacao delle piantagioni Flaubruker (iiiihhhhihihihihihi) la sua donzella, tale Donna Amanda Bellosguardo, titolo attribuitele a causa dello sguardo magnetico (translate "rincoglionito") e ammaliatore (translate "beota") con il quale fa stragi di cuori (translate "polvere di stelle"),ma nota ahitutti per la sua scorzetty amandosa,difficile da scalfire a meno che il pretendente riesca ad incidere sulla Granpoltronessa Presidentessa (translate "sella della bici rossa da segretaria") l'effige che sgretolerà la scorzetta e farà suo il cuoricino gommoso della Donna Amanda.La leggenda narra che la scorzetta si frantumerà se il pretendente inciderà su di essa la scritta "Amanda +Tot",ma solo il prescelto potrà accedere al suo Regal Cespuglio se inciderà la scritta a colpi di mouse incantato.Le Sacre scritture hanno profetizzato che un antico omino in vesti succinte e con lana sumatra anni 20 detto chaky chaplin potrò compiere l'impresa e trasfromarsi così nell'uomo di cromagnon e farà sua la donna amanda ,trasformatasi per l'occasione in donna di neanderthal,come scritto nel primo Atto (post n.d.r.) del Libro Profeta (il blog n.d.r.)...tutto torna?
Ai posteri l'ardua sentenza..e per il proseguo della storia,basta aspettare il prossimo treno delle 8.20 e il lancio di abbraccisoffocosi e fuori tutto!
Smack sulty,oggi mi hai fatto tanta tenerezza amiki,altro che scorzetta amandosa,se uno riesce a vedere dentro come sei veramente,ci trova tano cuore di gommy,forse per difesa tendi ad essere così scorzettosa,ma sei una bella persona.
Ora basta che poi ti gongoli e inizi a lanciare polvere di stelle su di me,stammi bene-buon viaggio-copriti-non prendere freddo-mangia piano-lavati le mani (te lo ricordi,annamaria ce lo diceva quando venivi a mangiare da me?)- tagliati le unghie - non piangere sul latte versato - booooffffff!
Smack,
Luzzy

martedì 21 novembre 2006

Supplexa

Visto che oggi la mia giornata si è svolta sfruttando al massimo i potenti sistemi mediatici e informatici di cui dispongo,mi sono messa in google a cercare le cose più stravaganti e mi son detta "ohibò,esisteranno mica i nomi che inventiamo noi?"e così bum,ricerca in google,di botto la primissima parola è stata Lei,la città della libertà, dove non esistono giocatori di cluedo in incognito, simulatori di risiko, promotori di aironi, manager della siae, ma solo tanti pazzi belli con belli occhietti o belli capelli o belli capretty,a scelta a seconda della disponibilità dei titoli (Aut.Min.Rich.)
Ho scritto supplexa,beh non ti dico niente,ti consiglierei di prendere visione del seguente link

http://www.ideahobby.it/dbasp-motoaz/MotoAZ.asp?id=01808&tab=TabB&src=


mo, tu dimmi,esiste (come casa motori per moto),per di più in francia e i guarda il logo, la deagostini che se non ricordo male sta da quelle parti degli aironi volanti..

Oggi poi mi sono messa a leggere il mereghetti,a caso,lo aprivo e sceglievo i film a uffa,il primo film sorteggiato dalla manu mano è stato "Alle dame del castello piace solo fare quello" interpretato da una brillante edwige fenecht,sarei voluta nascere anni prima solo per gustarmi quelle prelibatezze cinematografiche,chicche chiccose di cui oggi non possiamo più gustare le primizie che offrivano nel fior degli anni loro,quando beltà splendea..
Questa te la devo dire..
or ora è arrivato un pacco per me (vero),incredibile,ho provato un'emozione fighissima,il pacco in questione è japu e me l'ha spedito ila,ma cacchio che bello,mi ha spedito i dolcetti di doraemon,la confezione è strafighissima e pure i creack di hello kitty,bo voglio andare in japu,mi è venuto un attacco di epilessia a vedere i colori delle confezioni,che figonzolo regalo!
sti dolcetti sono gusto azuki la marmellata ai fagili rossi,slurrrppp!!!

Cluedo


Se ti avanza un deambrogiatore (deambulatore ad uso di bellicapelli),porgimelo grazie!

Ne ho bisogno..incredibile, anche su questo ci si arrota, tu piegata in due per motivi oscuri e tendente alla profezia di nostrananda, ovvero scesa della mascella con conseguente scesa di tutta l'ambrogium colonnarum,io invece avanzo verso l'evoluzione della donna cavallina..ieri sera o meglio stanotte credevo che la tramutazione avrebbe trovato suo compimento in quel della manu domus,da 1.70 cm di altezza ora sono penso 1.55,che roba nè, ho accellerato i tempi della mutazione genetica,causa puntini malandrini che mi danno un fastidio e non posso stare seduta,nemmeno coricata,ma solo camminare,così per casa ho segnato un solco che mo ci metto i semi d'orzo e divento pure io coltivatrice del mulino bianco e mi prenderanno così per fare le pubblicità in mezzo ai campi con la falce in mano!

Quindi, visto che non riesco a coricarmi e pur sapendo come io stramazzo dal sonno,stanotte ero lì che vagavo per casa alle ore 3 leggendo persuasione a mo' di breviario mentre attendevo la mia evoluzione equina,dormire in piedi,piegata in due perchè più che a novanta (e non per altre motivazioni..fai riferimento alla tua domanda di qualche tempo fa "ma tu a penetrazioni anali come sei messa?") non riesco a stare (da qui la mia nuova altezza 1.55)..nel dormiveglia meditavo su come sta cosa dei freaks mi perseguita,veramente io sto diventando un surreofreaks,pensavo che dovevo scrivertelo,poi stamane apro il blog e tac,vedo che mi hai preceduta..

che famo deambrogium,andiamo o no in giro per circhi a mostrare o mundo intero il nostro freakkettume?


Vedo poi che sabato ti sei sollazzata V. con lo strafigo boing,eh marrana,ciò ha fatto accrescere ancor di più la mia voglia di boing..detto così sembra che boing sia un nome fittizzio per dire pacco o pene,ho voglia di boing translate ho voglia di...

quel palinsesto deve essere strafigo,la famiglia keaton,tutte le puntate ho visto,ma ti dirò di più annamaria era una fans sfegatata,famiglia keaton join genitori in blue jeans,non se ne perdeva una,ecco perchè me le vedevo pure io..ma hai visto che è iniziata georgie su italia uno?

Pensa che sabato sera sono stata a casa a smaltire il post ikea,con il capry bello ce semo fatti du' mila risate a guardare un film ma così brutto he alla fine è stato bellissimo,lo davano su una rete nostra locale, la sette gold,già il nome...io e il capry abbiam notato che su questa rete anche un filmone da oscar diventerebbe il filmino da parrocchia...colori tendenti al marroncino seppiato e sonoro one sorround proveniente dalla miniera..ma poi la trama,io credo lo abbiano girato con le offerte della pesca di beneficienza di supplexa (mi sto convincendo sempre più che tale città esista..ti ricordi che qualche tempo fa ci siam dette "per dicembre facciamo un contiki?"bene,vedo che tu ci andrai,mi unirò anche io,attendo solo che pubblichino il programma contiki a supplexa sul giornaletto cts..),tipo con 12 dollari,c'erano due attori,uno maschio e uno femmina e ciscuno interpretava tutti gli altri 15mila personaggi,ma il pezzo grosso era lui,l'omo de sostanza,che si sfrigoliava la sua sostanza in ogni inquadratura,facendo risaltare sempre il suo tanga rosso!!filmone, stavolta il mereghetti non ha svolto il suo dovere,stranamente non esiste sul manualone..

Ora mi vado a veder eun film su proust,il tempo ritrovato,me l'ha prestato il sor capretty,il mereghetty gli dà pure due stellette e mezzo,wow!poi se riesco vedo la famiglia,inosmma pomeriggio impegnato!e che dovrei fare,sai,non avendo boing,mi facci oandare bene quello che trovo...eh eh

A proposito di flim,marie antoinette,a parte stupenda la colonna sonora (pure questa è già mia),stupende sono le scarpe e le parrucche,ti dico solo questo,notare scarpe parrucche e visagista di marie!il resto te lo dirò dopo che vossignoria avrà visionato la pellicola,sempre che tu abbia tempo visto che ora la tua priorità mi pare di capire si chiami siae,beh non pensavo che in un paesell ocosì piccino ci fossero tutti sti giri,mi vien in mente quel libroche ha ispirato tutte le sop opera,non mi ricordo il nome,è un libro scritto negli anni 50 e che ora va di nuovo tanto..beh,cmq mentre leggevo tutta la tua storia,mi è venuto in mente il paint di te vestita da ispettore causa vestaglietta vintage,ebbene non era già un segno del destino?anche qui,abbiam avanzato i tempi,sapevamo già che avresti trovato la tua strada nell'investigazione,tant' èche sai già chi è il colpevole e hai vagliato gli alibi di tutti arrivando alla conclusione che ogni borgo airone abitante voleva incolpare chi più gli sta sulle balle,ma più che la talpa a me pare un pò cluedo,sì io dire iche potresti inventare (visto che siamo pure nella stagione adatta) un nuovo gioco di società riprendendo cluedo,solo che non ci metterei la mappa della casa,ma quella del paese intero,poi pigli lazza,luisa,la signorina pane di burro (non mi ricord oi lnome,quella che pare un quadro di botero che fa corveè in biblius),poi altri che vuoi tu,gli assegni un'arma,che so a lazza gli dai il plaid,a luisa una statuetta a forma dell'uomo che tanto brama o la maschera di V di vendetta,insomma fai tu...cacchien,avessi le foto dei borgo soggetti ci scapperebbe un bel paint!

per ora accontentati delle carte gioco,mi sono messa pure io,visto che sono l'autrice..sì,lo so ho tutte foto con su gli occhiali da sole!!e la testà picciò!

volevo solo fati notare come colonnello mustard e il reverndo green (ma c'era un reverendo?non mi ricordavo che il papà di pollianna avesse un ruolo in cluedo..) abbiano la stessa faccia,come il mio film di sabato..tutto torna?

Ci vediamo a supplexxa (più bello con due x non trovi?)?

Ho già il bilgietto per il contiki..


lunedì 20 novembre 2006

La talpa

voglio essere adottata dal signor leon e fare a fettine tutti i cattivoni che si parano sulla mia strada per oz, ufff. quante merde ci sono n giro? non quantificabili. le merde si celano in ogni dove. racconto brevemente l'evoluzione della storia con funzionaria ebete siae. chiamo io a spese mie, della mia famiglia e già qui un punto di disvalore per lei, mi risponde la signora ho lasciato la voce nel bidet stamattina e parlo facendo vibrare le tonsille come un diapason, se sei brava capisci, se non ciccia al culo.
ecco io sono ciccia al culo perchè non ho capito la metà del suo brillante eloquio manageriale. eloquio manageriale altro punto disvalore per lei. mi dice che aveva il programma eventi del borgo, e c'era anche il mio blues concert, ma mentre tutti gli altri hanno versato i contributi siae, io non l'ho fatto, quindi voleva riscuotermi.
Primo chi le ha fornito il programma eventi borgo? lei dice che lo ha letto sul giornale, io dubito, perchè so che non sa leggere, altro punto a suo disvalore, e poi il giornale non pubblica i cazzi miei. quindi c'è un talpa nel mio staff. l' ho già scovata, ma mi mancano prove reali, mi baso solo sul buon senso mio e sul sesto senso. anche qui sulle ipotesi talpa c'è da aprire una lunga digressione: mi sono confidata in merito a questo turbamento sul fatto di essere ricercara dalla siae con i miei collaboratori, e veramente l'apoteosi dei non sense, in pratica ciascuno faceva ipotesi irreali a casaccio, la talpa era a seconda dei casi la persona che a loro sta più sulle balle nel paese pur consci che non centrava niente con noi, che non sa nemmeno se esistiamo. che ne so la giò mi fa sarà il paolo, perchè odia il paolo; la luisa mi ha detto è stata il signor v o sua moglie, perchè odia questa famiglia perchè lei segretamente e apertamente innamorata di signor v.
Insomma degli esseri inutili, che hanno cacciato nomi a caso tanto per buttare merda su chi odiano e per sentire che anche io odiavo i loro obiettivi. Comunque io ho l'arcano e so chi è la talpa, dorme sotto il mio stesso cielo, fa il nonno, il padre, il democristiano, il presidente di tutte le associazioni caritatevoli, si pasticcia in bagno quando vede le tette della luisa. so chi è.
fatto sta che sa da pagare, cosa non si sa, visto che le canzoni eseguite sono di dominio pubblico, in quanto traditional, vedremo quale fattispecie inventano per il mio libro concerto. ti terrò informata. negli usa i diritti d'autore scadono dopo 50 anni, qui in italia sono ad libitum, quindi se c'è da pagare sai già che fine faccio, contiki a supplexa mi attende. adieu siae.
Altra news ridicolissima, il paese sabato prossimo è stato invitato a partecipare al programma trash anni 80 di ettore andenna la bustarella, non so se tu te le ricordi, anna maria sicuro. comunque fanno tutti giochi con doppi sensi in cui le donne dal due al tre restano con le tette e la patata da fora, bene mi hanno chiesto di fare la concorrente. e ridevo come una pazza, quando me lo hanno detto. opzione più tranqui offertami è quella del pubblico. sono al vaglio entrambe le possibilità. ti farò sapere.
domani mattina vado a mettere giù il programma per sabato, facciamo sensibilizzazione per la giornata contro la violenza alle donne. mi ci sono trovata in mezzo e mo me devo spupazzare pure sta pignatta. se leggi quello che ho scritto e vedi che splendide locandine che ho creato...scommetto che mi vorrai millemila volte più bene.
ora vado a nanni, prendo il deambulatore e vado. kissssssssss

Revival ottanta


Questo mi è venuto a seguito della mio revival nostalgico anni 80. Ho passato il mio sabato sera con il signor boing, sai quando mi viene quella famosa voglietta di farmi una grampatina di cazzi miei e gli se fottano. ecco sabato si compivano i tempi dei cazzi miei, ho raccontato palle su palle, fingendo malanni improbabili, che poi per la legge del contrappasso mo si sono vivificati realmente. ma sono rimasta a casa con il mio nuovo amico boing, che tra l'altro ha un palinsesto del sabato sera da fare invidia alle più pregevoli tv doc satellitari. si comincia con sabrina vita da strega che non ho mai cagato quando facevano su mediaset perchè un po' stupidino, senza grandi contenuti, ma sabato sera mi è pure piaciuto me la ridevo da sola come una beota. poi si è passati a casa keaton, e non ti dico, quanta nostralgia avevo, in più ho subito sgamato la guest star della puntata, ovvero l'idolo dei miei ormoni da teeb ager: river phoenix nella parte del secchione che indovina come si chiamava? eugene, perchè tutti i secchioni si chiamano eugene nei telefilm americani. ma ti ricordi se il nome eugene glielo avevo messo io a eugene dell'upo?
e il sabato sera si è srotolato allegramente in compagnia di genitori in blue jeans, con altro idolo degli ormo amanda, kirk cameron che credo ormai credo faccia il nonno nel michigan a supplexa forse?!
che bella serata.
ah si.
mo invece quei malanni che ho minacciato sabato si sono presentati in tutto il loro splendore, cammino piegata in due, ma non scherzo, sembro un freak di dianne arbus, un mostro di cabal, quello che vuoi, non ho più la forma eretta. noooooooo, solo ora ci penso, si sta compiendo la profezia del meccanico, donna di neanderthal.
prima dicevo ai miei coabitanti che vorrei qualcuno che mi tirasse dall'alto, se esistessero gli angeli in questo caso farebbero un gran bel lavoro, portandomi a volo sulle coltri di nebbia porterebbero la mia postura all'erezione.
notonsi la faccia di rosaura, bonjour tristesse, ho lasciato intatta la faccia della sorella jennifer perchè troppo da cazzo, sembra già di per sè un fotomontaggio.
e tu sei sempre il mio probema, ma che cazzo di testa piccola tieni? e poi hai sempre quegli occhiali da sole anche nell'inverno più inverno.

domenica 19 novembre 2006

mumble,mumble, hubba bubba,c'è solo una cosa che non riesco a trovare,una cazzurella di immagine di quelle cicche di cui ti parlavo,sono certa che fosse un nome tipo dummy gummy o dummy yummy o yummy gummy,ti giuro che mi sono scervellata,ma nada solution sbof!
E con questo chiudo i post per oggi, dovevo piazzare sti paint già da venerdì,ma ieri mi sono lanciata nel mondo ikea con il capry,siamo andati a quello di Cordolo o Cornico,insomma vicino a Mi, dovevamo andarci da tempo immemore e capry mi ha fatto spoanciare,aveva la lista della spesa da settimane e ieri l'ha tirata fuori,si è comprato proprio il signor ikea..ora che sono fresca di shopping for loft (ho comprato per me una tisaniera fighissima,con uno stantuffo da innescare a mo di miccia della acme willy coyote,dovresti vederla!), ho notato quanto sono comici i nomi dei mobili..noi prendiam per il culo la lidl,ma questi non scherzano mica,un bel duetto dire,perchè non lanciamo un nuovo store, un'ikea+lidl..Lidlea!usiamo lo spot della lidl e i nomi dell'ikea..eh eh ,senti qua,tipo un portadocumenti si chiama Dokument, una scatola-cassetto Kasset, una mensola per cucina è Kucinò..ma ti ricordi grattò della gialappas?ecco,i nomi sono così,di questo tipo!poi anche Suprerium, la sedia imperiale da ufficio oppure Kristallen,il lampadario luminescente..insomma,ce ne sono una caterva,da ridere pisciosamente ti giuro!è sempre la solita storiella,arriviamo noi e cambiano le scene per farci impazzire,poi andiamo via noi e puff,tutto come prima!
A proposito di scene,sai che venerdì pioveva,no?ecco,ho comprato l'ombrello nuevo verde scozzese,ero così fiera di questo scozzese,bello,arrivo a casa e lo poso nella vasca (vasken,per l'ikea),al mattino annamaria lo toglie dalla vasken e cosa compare a mo di decupage?metà vasca con la stampa scozzese dell'ombrello!ora in bagno c'è sta vasca che per metà e bianca e per metà è scozzese e non va via!!!ma che rider!
Ora passo e chiudo Presidenten,mi ritiro a meditare sul mio destino e prossimo futuro..
lo so che sono una fifona, ho tantissima pauren,sob,me tapina,me misera,sig sob strasob!stavolta non sono riuscita a procurarmi una provvidenziale perronite che mi scampi dal destino neoso,nonostante le bagnate dei giorni scorsi..
Sniff...per consolarmi oggi mi pappo una super sacher o qualche cosa dolciaria simile,amikiiiiiii wluzzy!
sob,
sgommy manu sniff
qui non c'è bisogno di commenti,l'immagina evoca un mio mancato desiderio da infante,avere la cintura portabilly,ne parlavamo l'altro dì e meno male che non sono stata l'unica a non vedere esaudito questo desiderio tanto sperato..vedondolo con occhio surreo,i jeans del pupo non sono quelli di darietto secondino (soprattutto l'altezza ascellica)?ora mi sorge un dubbio,che lui da piccino prestasse il suo pacco per le pubblicità del billy?urge soluzione dubbio,please...prestapacco cercasi!
e questo perchè mi faceva ridere!

questo l'ho messo perchè i bamboli paula con mascellone incorporato mi ricordano questi di una serie televisiva,ma te li ricordi tu, fuzzly?
La tua faccia è proprio da bambolo paulaaaaaaaaaa!!!!

chuky




e come poteva mancare,altro giro altri paint..ecco,questo a dx rispecchia veramente ciò che ho inta a capa in fatto di bambolo assassino, quello che c'è sul mio libro schifocibi slurp!

sabato 18 novembre 2006




Dlin dlon,comunicazione di servizio:la qui presente generalessa è affetta da cagotto acuto, come ben illustrato nel surreo paint dell'allegro chirurgo,ma che ridere i paint che hai messo, mi fa spaccare quello di te con la faccia ebetotta,come tuo solito..amyyyyy,mi ascolti?!?!?!?!
Beh,naturalmente mica ho esaurito i miei surreo paint con venerdì',macchè,innanzitutto mi fa ridere la tua vestaglietta che spacci per cappotttino vintage,in realtà ti vedo propro come l'immagine sopra...e poi,altro surre oche si è scatenato nella mia mente,ti immaginavo proprio così venerdì,mentre ti elencavo la lista dei libri in chat,e scrivi ,cancella,riscrivi,ricancella sul tuo giocascuola,mi immaginavo te con le basette proprio come il surreo in alto...con l'aggiunta della classica faccetta inebetita booooffff!!

venerdì 17 novembre 2006

MA NOOOOOOUUU!


Carcerata nouuuuuu!
Sing sing nouuuuuuuuuu!
Ma dai,dietro uno squillo oggi si celava tutta sta storia che fa un pochetto paulaaaaaaa!prima mica avevo capito sta cosa della siae,solo ora leggo il post..mi è piaciuta la descrizione dettagliata dell'individuo,me lo vedo già..
Oppure oggi era il dema che giocava all'allegro ispettore siae..volevo solo farti notare che stamane avevamo avuto dei segnali premonitori, uno perchè i primi individuo surreale erano i tizi con l'impemeabile da ispettore,due perchè stamane darietto ero in posizione da secondino e secondo me lui sarà il tuo secondino di fiducia quando indosserai la divisa qua accanto..

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!

Noo, non ti ho detto che è successo stamane mentre ero con tia. ti ricordi che mi è squillato il telefono e ho risposto e poi ho raccontato l'aneddoto su mio fratello che mi telefona in continuazione per fami scherzini. bene in quel caso non era lui, ma mia madre che come praticità telefonica è simile al settenne, anzi peggio.
Comunque colei che mi è madre, mi voleva dire che mi ha cercato una della siae, e lì brrrrrrrrr. paula.
Ipotesi uno: sanno che ho il so cracckato e mi vogliono consegnare a bill gates per fare di me una schiavetta che fa giarare il suo processore correndo sulla ruota del luna park dei criceti.
Ipotesi due: vogliono farmi una perquisa in casa, qualcuno mi ha sentito oggi in treno mentre ti dicevo dei film.
Ipotesi tre: lo spettacolo che ho fatto sabato per la biblius, non ho pagato la siae, chiaro, si paga la siae anche per presentare un libro? non mi sembra proprio, dopo che ho pagato autore, cena per tutta la troupe, mo devo pure pagare sta cazzo di siae.
Guarda se è questa, ed è sicuro questa, vuol dire che qui nel merda paese qualcuno ha fatto il bastardo ed ha denunciato il fatto, perchè credo che sti ispettoroni non si sognino che io ad residente in il giorno tot faccio il tot spettacolo cercando di bypassare i loro controlli.
e lì sono dolori, se scopro chi è stato, faccio un casino.
ti dò il profilo del possibile pettegolone, uomo, ultracinquantenne, con panza che gli impedisce di guardarsi il pene non solo quando piscia, ma anche quando ha un erezione da priapismo acuto, affetto altresì da merlite.
Ecco questo losco figuro è stato identificato, manca solo il nome della testa di supercazzola, che sarà sicuro qualcosa tipo aldo, o che ne so gianluigi, nomi da vecchio bavoso.
E se questo merdicchio si è preso la briga di fare sta vigliaccata, è solo per interessi politici, perchè rema contro all'amministrazione che mi ha dato l'incarico della bibllio e quindi fa di me piccola lizzy austen il caprio espiatorio.
faccio un casino lo giuro, smantello il borgo, e con esso quella vecchiarda della luisa che se i cazzi nostri trapelano è solo per colpa sua e della sua boccaccia che non tiene niente e convive con questi ex democristiani.
la peggio razza i democristiani, vanno in chiesa, hanno il partito che cerca di convivere con lo spirito caritatevole del buono e diligente cristiano e poi fanno le scarpe a una che può essere non solo la loro figlia, ma la loro nipotina.
Questi sì che sono i vecchi da accudire, ma ad alcatraz da un secondino come kevin bacon in sleepers.
GRRRRRRRRRRRRRR!




Non capisco perchè mo mi sdoppia le immagini.

comunque questa è dedicata a te e alla temibile operazione che ti attende lunedì corrente mese.

Hubba bubba


La reminiscenza di hubba bubba non poteva non essere menzionata.
E altresì coronata con materiale visivo. se pure tu avevi un giacchino rosa color bubble gum come il mio stavamo a cavallo.. eravamo pressochè identiche.


Anzianotti che accudiscono donne straniere


Il lapsus di stamene non poteva che far innescare la miccia per un surreo paint.
Sei la mia badante che mi fa pure paula perchè sei senza gli occhialotti.

Le orgoglione


Sempre in tema orgoglio e pregiudizio, la mia faccia trasognata mentre ascolto le tue narrazioni sul peregrinare che ti è caro nei viottoli mangerecci.
E tu con la tua wonka barret che usi a mo di bacchetta della maestrina dalla penna rossa tenti di risvegliarmi dai miei torpori di sognante sognatrice.

Presidentessa pride!


Ecco, cominciamo su ciò che avevo in cantina da ieri, dopo la lettura di "orgoglio e pregiudizio", non potevo che immedesimarmi.
Notonsi commistione miei capelli e quelli di Lizzy, non sono neanche malaccio come innesto capellifero.
Su Darcy, presumo che quello arretro sia Darcy, non ho osato metterci nessuno ommo. mi tengo quel bel volto da uomo bastardo.

Fuzzy wuzzy


Anziani che accudiscono le donne,questa me la voglio ricordare,così ecco che la tramuto subito in post..piccola portatrice di gonne a portafoglio di pavone, sono qui al lisp e dopo la tua partenza, bum, pioggia a catinella sulla mia testa a pecorella,beeeee!!E io senza ombrellino damerino,naturalmente..così ho vagato alla ricerca matta e disperatissima di autubus che non passavano,macchè, ho solo incontrato una gran quantità di anziani (suggestione la mia?visto che oggi ne eravamo circondate,sia da quelli reali che da quelli disegnati al bar)t utti che sogghignavano proprio come chuky (si scrive accussì,boh?) il bambolo assassino, con i loro cazzurelli ombrelli scintillosi sotto la pioggia, con sguardo di compassione e ghigno in bocca (anche loro hanno qualcosa in bocca,non sei solo tu vedi..) mi guardavano come una pastorella smarrita sotto la pioggia battente e allora ecco che mi ritrovo davanti al sessarego,l'altro,non quello con la signora "schiribilla balaustra",l'altro che oggi era chiuso,entro e una donnona che pareva l'inaffondabile molly del titanic mi offre una vasta gamma di ombrelli,poi ecco la notiziuola che allieterà e sollazzerà vossignoria in questo giorno di pioggia dove andrea e giuliano incontrano licia per caso..colella che è la mia cartella da postino diverrà tua da venerdì prox,giorno in cui essa farà la comparsa in negozio,contenta piccola ponty?così,in questa giornata dentosa (come è andato l'innesto del ponteggio?ora la tua bocca è come l'autostrada salerno-reggio calabria..scherzo amiki!!smack) ti consoli nu poco,ma sì, ma tu non sei come me,very paury,basto già io ad avere paury...buaaaaaaà!

pensa che mi sono nu poco bagnata sotto la pioggia,mumble mumble,ho come l'impressione che io faccia la danza della pioggia per augurarmi una prosperosa perronite..abbassa sopracciglio acuto,lo so da me che sono scema,felicemente scema!mentre ticchetto su questa tastierina sporcaccina del lisp insieme a me ballonzola nuovamente la panza,mmmm,ci risiamo piccola amiki,ho di nuovo i tronchi di tom e jerry che rotolano!!!E ora riprendo la lettura dei miei nuovi libri,a proposito,uno dei due ha una delle protagoniste che si chiama amy..e con questo ho detto tutto!!


bzpbzpbzpbzpbzp(simulazione di voce baritonale)..signorina,il suo libro..bzpbzpbzpbzpbzp...è arrivato..bzpbzpbzpbzpbzp..nonostante le trasferte a vc..bzpbzpbzpbzpbzp..chi sono?


Aspè!Aspè che vedià che se è stampabbbile,hai capito ah?hai capito mò come devi fare ah?devi contarle tutte assieme a 8 zent (cent n.d.r.)...chi è?è colei che fa rima con liquirizia..sbofffffff!


Oggi ho ritrovato un abbracciosoffocosostrozzacollo che mancava da tanto tempo,piccola happy sono!!!!!!!!!


*:____:*


z....letty!

dopo nelly ora c'è letty!


Smack, fuzzy wuzzy


Direi di fare un pensierino su una raprresentazione delle pubblicità passate tipo taschen,veramèènte!!mumble,mumble,ho un'idea per il cervellino gommoso,poi te la illustrerò in sede privata,cmq tu pensaci!



ah,mi raccomando,guardati sto sito,i commenti a dopo,ti pregherei solo di guardare i nomi delle scenette..ti dico solo che una scenetta si chiama il capretto luchino.. e tutto s'arrota!!Per non parlare del cardellino franchino, il giardino tutto asciutto, il guerriero tutto nero..baaanffffff!
http://www.bertolini.com/mariarosa_caroselli.asp



E per concludere, ecco un paint che illustra la tua futura passione per pupo,l'avevo fatto qualche giorno fa..il fatto che lui abbia doppiato hammy della gang del bosco è un chiaro segnale del fatto che ...è l'uomo per te,tan tan taan,fatto apposta per te,tan tant an...what song?


grrr,sti cazzo di surreo paint vanno dove vogliono, sono ribellosi arrrrghhh!!!!

A proposito di musica,ascoltati la ballettosa colonna sonora di departed,ti voglio preparata la prox volta!!!!

mercoledì 15 novembre 2006

Ally e i suoi fratelli


Infine,ecco un megafreks, l'incubo di ogni scarpa...

cercando ispirazione per i surreopaint,ho trovato questo,è un piedino a raggi X della giraffa.. dovrò iniziare ad abituarmi a questa prospettiva,già devo acquistare scarpe numero 39 perchè solo 30 sono di proprietà alluciofore,in realtà io ho il numero 9,come le scarpette chicco..con la surreo involuzione,mi tramuterò in leggiadra giraffa e con me anche ally si tramuterà..

Freaks



testa di gommy si è illuminata!

Tutto torna:alla fine ci stiamo tramutando in ciò che è stato il nostro tormentone per molto tempo..mumble,mumble,dovevamo subodorare che qualcosa ci attendeva,già quello strafigonzolo di lionell con il suo pacco pacchia nel bel mentre che si sollazzava V. con Diane la arbus,nominò quella parola..freakss..
e poi siamo pure color freks, ma nandofora,come stanno bene gli innesti degli ally al posto delle manine palettone!

Vertebre e bellicapelli






Generalessen a rapporto!
Dopo aver letto il post della presidentessa, mi sono balenati nella testuggine fangosa alcuni surreo paint...io con la mia vertebra in più diverrò una simpatica e ondulante giraffetta, con innesto di ottava sovravertebra, presidonzola invece me la vedo più come un orango,insomma il quadro che si prospetta sarà questo accanto. Notare prego come i bellicapelli rimarranno nella storia,forse forse stanno meglio qui..























































La donna di Neanderthal



Mi ritroverò come una donna primitiva, dopo le acclucinanti dichiarazioni fattemi dal meccanico della mia dentista sulla mia salute dentale. Sì perchè mi ha detto che con la mia masticazione sbagliata che non fa cenno ad usare i denti davanti, ci possono essere ripercussioni sulla mia mascella, nel senso che essa potrebbe scendere, cadere, come quella dell'uomo di neanderthal, con ripercussioni niente popo di meno che sulla cervicale. Ma chi cazzo lo sapeva che i denti incidessero così tanto sulla vita. Ma poi chi cavolo mastica con i denti davanti, vorrei proprio conoscerlo e stringergli la mano, perchè se io provo a masticare con i miei dentini davanti in primis non mi gusto ciò che mangio. in secondo luogo sputacchio come un lama addosso a me stessa e ai miei eventuali commensali.