mercoledì 23 maggio 2007

creta e canditi

sole pizze amore tuppetè sole pizze amore tuppetè dice una canzone della compilation una rotonda sul mare,celebre trasmissione che mi sollezzava in ogni estate da infante adolescente,rete 4 pubblictà della cedrata tassoni e via con bobby solo,little tony e wow fino a piero focaccia che mi stava simpatico per la sua faccia da panettiere e per il cognome così farinaceo,slurp..
sono al lisp:ci sta il sole,ci sta il tuppetè dei colonnati mentre camminano, ci sta l'ammore delle coppie bulgaro-mandrogne che copulano sulle tastiere unte di sebo,ci manca la pizza in coppa o stomaco ma a quella si può porre rimedio con il lingotto di pummarola che vendono da ladro mondo pane.
Ore 10:mi accingo a varcare la soglia del borsalidronomo,faccio tre passi alla arabesque quando mi si para il signor Scusa,scusa,scusa,scusa,ricordati che devi votareeee e mentre lo dice alza il dito inquisitore e indica un cartello con scritto"oggi elezioni del consiglio bla bla bla e assemblea bla bla bla",mentre mi ripete la frasetta usando un tono tipo "ricordati che devi morire"osservo che il suddetto ominide sputacchia e tiene pure un pò gli occhi arrossati da congiuntivite allergica,poi tutto vestito di nero perchè un pò dark,fattosta che tutte queste sue caratteristiche lo rendono molto igor aigor jettatore e io essendo educata bambina e non possedendo gli oggetti dell'apparato urogenitale maschile,effettuo una palpatina mentale alle mie tette,così tanto per eliminare eventuale jattura del soggetto che non pare gradire la mia risposta "no,io non voto perchè non sono più iscritta".
"Aaaah,blasfema" pare dire l'omo in nero,credevo avrebbe estratto crocifisso e aglio,invece si limita a darmi della bugiarda con un "Non è vero,tu menti" e io "va beh,credi quello che vuoi" e trulla trulla me ne salgo al piano primo,lasciandomi alle spalle l'ominide,le sue propagande nell'atto di assalire altre vittime..
Piano primo,assalitore secondo.
in cima alle scale ecco che tutto lucido come una scatola di lasonil mi si para un colonnato,quello tutto d'un pezzo con i suoi capelli,il novaresotto per intenderci..
Altolà,mi dice simulando la stazione dell'autostrada "alt pedaggio a 1000 metri","devi votare".Questo usa un tono più cavalleresco,molto don chishiotte che combatte per il popolo e salva donne e bambini,ci manca ronzinante e il quadretto è a posto,penso io e non faccio in tempo a formulare il pensiero che sbuca un secondo colonnato a sostegno della sua causa.
Mentre colonnato primo fa tutto un discorso sulla politica universitaria,colonnato secondo assume una posizione da spalla,da secondo piano,continua ad annuire e a dire "certo,certo"come l'amico fotografo del ciccione amiko di iaia bimba in spank,nonchè padrone di dorakiki..
ripeto un "io non voto,non studio più" e via altre illazioni sulla bontà della mia parola,a tal punto che uno sciagurato di passaggio portato di forza da altri scagnozzi candidati canditi ai seggi mi dice "bella scusa,sei furba tu,la potevo usare anche io" e intanto mentre lo portavano di peso al seggio gli controllavo polsi e caviglie per vedere se fosse legato con la palla della schiavitù di fiocchi di cotone grandi come neve lieve..
Scuoto la testa e rido,rido perchè questi sono pazzi penso,poi me ne vado a fare cose mie al pc e dopo via,a casina,senza non scontrarmi con paolo bibliotecario nonchè sosia di franco battiato,gli racconto le mie avventure,di quando è buffa la gente,di quando mi piace il mio modo di vedere questo piccolo mondo e che non lo cambierei mai,e bla bla bla e lui mi blocca con un "ricordati che tutto ha un prezzo e prima o poi pagherai"allora gli occhi diventano gommosi,il mio mondo da piccola happy e colonnati contaminato dalla cinica realtà del mondo paolo frustrato e io va beh vado (butto cativo tu,tiè che non capisci niente,rimani nella tua austera abbazia di nottangher che io vado a mansflied park!).
e così manu imboccò la strada dell'eldorado,aspettando fiduciosa di incontrare quell'amica che solo lei può capire che a creta c'è minosse che fa paura perchè minota minota minotauro rò!

venerdì 4 maggio 2007

ipotenusa M e i cateti A ed N nel giardino palomino!


ecco la chicchibus,un trio imperdibile,una scena madre che racchiude a mo' di raccolta pensiere notturni di amiki codella,tutta la surreality che ci ha concesso gli addominali!!
Susanna si fa i ricci, i ricci, i ricci,Susanna si fa i ricci, al ballo deve andar!
!

Alzati che si sta alzando,la cravatta popolare!!


mia bella paperella,

ti ricordo che non possiedo una foto degna di 250 mila pixel per fare surreo paint degni di cotal nome,ma si sa che ci vuol ben altro per bloccare la mia fantasy allora vedi come si presta bene l'alter ego di tiger man quando è ommo!!

qui siamo nel torbido,una selvaggia amanda provoca reazioni ai piani bassi della scala gerarchica del corpus nodicchius!!!

Feta i piedi della baronessa rossa!!help me solitarionellanottevai!


cara la mia chappi bedda,ti ricordi nel delirio notturno di stanotte che mi immaginavo nodicchio al comando del barone rosso per le vie del cielo greco?eccoti un'immagine degna con tanto di prodotto autoctono!!
secondo me torna dal viaggio con un carico di feta infilato nelle punte quadre!

Nanda bassotti!!


iniziamo dall'ultimo aneddoto comico,pioggia di soldi su di te...che ride perchè nel mio immaginario ho sempre sognato un 'avventura accussì,ma la cosa che mi rende più ilare il tutto è il fattore risucchio che rimette a posto come un rewind i sldi birichini,monelli,impenitenti che liberi come amandaassss prendono il volo..e tu lo so che prenderai il volo e domani ne prenderai uno greco per raggiungere la vetta mykonos,farai il transfer di nodicchio, ali di gabbiano insegna..e poi via,lo sequestrerai e in giro per il mndo con il contiki cravattoso!!!cmq ecco come mi vedo la scena di oggi pome al bancomat dell'insubria

sabato 7 aprile 2007

Manu super star queen!!!


Ecco, così vedo noi sul set anni 60,praticamente tu sei già così, con quei vestiti,mentre come noterai io con questi capi non ci azzecco niente,un pò come nel camerino promod con l'abbinamento scelto dalla personal shopper eh eh smack!!!!!!
comunque questo post è per comunicare al popolo che il danno è fatto,andato,pluf,basta un "scusa,hai posto?" e l'altra persona "sì,guarda capiti nel momento giusto,non c'è nessuno ora" e così dopo un'oretta di copertine patinate,gommosità laccate e profumi da far invidia a willy wonka e le sue caramelle fruit succhia succhia che mai si consumano,ta taaaaan manu new look of the years!!!
stamane dopo l'incontro con mariagrazia avevo quel dolorino tipico del 24esimo giorno e penso va beh manco stavolta tagliuzzo la chioma,poi mentre passo davanti alle varie vetrine,queste mostrano una manu con la capa fieno&paglia così al primissimo parrucchiere alzo lo stop ed entro.
un posto da Vogue,da tres chic,ad un certo punto pensavo fossero comunicanti e che tiziana cuore amore mi portasse la mia amata girella,oppure che il mio parrucchiere del momento fosse Ciuffolo,insomma un posto da spendi&spandi,pensavo ci fosse il respirometro che alla fine del servizio ti fa pagare una sovrattassa di soggiorno come diccevamo in liguria,ma stavolta per l'aria fruttata respirata...mmm che buoni profumi e che colori,sono rimasta allucinata perchè quei colori mi facevano girare la testa,poi l'arredamento molto cosmopolitan mi faceva pensare ad un errata scelta per i miei contanti..dopodichè mi soffermo sui soggetti del posto...una squadra di calcio,con tanto di maglietta stampata,una decina di persone dentro indaffarate a spennellare,tagliuzzare,spuntare,shampizzare e con mia somma gioia tutti maschietti...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!uomo masculo parrucchiere,non mi scasserai come la parrucchiera donna,sono sempre stata di questa teoria,ma in vita mia mai avuto parrucco uomo da testare...poi individuo i capocci,certo pino e certa dalila,noooooou la donna sembra una strega bianca,spero non sia lei la tagliataglia,infatti è così,dopo lo shampo fatto da un ragazzotto tale giovanni 18 anni ancora in odor di sebosità,ecco pino,bello tauro masculo dell'entroterra siciliano,occhiale di tendenza,anellazzi figosissimi che prende,mi svita la testa,la rimette al suo posto,la sbullona e la rigira e poi ordina ad una bambina (credo sua figlia) di accendere l'asfksjfsvs ovvero l'jfhvidf...ti dirò, non ho mai capito cosa abbia accesso,comunque qusto mi fa tutto un discorso sul capello dalle origini della mela ai giorni nostri,mi arrota i ciuffi in tante minigirelle,nel frattempo la bimbetta attacca piaste,liscia pettini,pulisce a terra nel pieno rispetto delle leggi sull'antisfruttamento minorile ...poi inzia l'opera,ma il bello è che davanti a me sul mobiletto dove tutti i comuni parrucchieri/e posano pettine&spazzola,campeggiava un lcd 20 pollcii della sony dove in rapida sequenza appaiono immagini di modelle e tutta la loro preparazione per la sfilata,da come fanno loro il bidet a come gliela asciugano sino a giungere alla passerella,insomma un bombardamento di immagini che alla fine ti lancia messaggi subliminali di moda,coca,sesso,musica e intanto il personal pino mi bombarda le orechie con "ho usato la superstarqueen che usa naomi,quando la scorsa staglione la pettinavo sai era contenta di questo prodotto che divide ma non setola, separa ma non assofora i tuoi capelli..." e via con questi spiegoni sulla setola che non sintetizza,ma districa e lucida e ionizza..poi con un cenno invia la bambina a prendere la bottiglina verde fosforescente contenente l'essenza delle essenze dei profumi,da stordimento,ecco mi stanno narcotizzando inizio a pensare,tutto odoroso e questo spruzza spruzza e poi magia, pino inizia a fare le piroette con il pettine (sempre che non sia l'effetto allucinogeno dello spruzza spruzza),fa volteggiare le forbici (con mia somma gioia) le riprende a mo di cocktail e intanto mi compiaccio per il fatto che questa è la prima volta che taglio la chioma e finalmente riesco a capire che cazzo fanno i parrucchieri dei miei capelli,visto che per 28 anni tolto l'astrolabio dal naso si toglieva tutto questo mistico mondo del taglio....dopo noto che proprio tutte le postazioni dispongono di questi lcd 20 pollici sony e poi ci sono varie versioni di lcd pù grandi appeni alle pareti come una pinacoteca,anche se pareva più un euronic dato che proiettavano le stesse immagini cool,appel,lounge con la stessa musica ambient,tecnoarrange e tu non sai più dove guardare e ti ritrovi rintronato alla cassa,con mille moine su come sei bella,che carina eeeh certo che l'hsghgdas ha fatto il suo effetto,sai la puoi usare anche a casa insieme alla hgjfghdkjghf con una spruzzata di ojkhkjomikhutirtu..ma io imperterrita non gliela do vinta,chiedo il conto,40€,verso la lacrima da coccodrillo e imbarco la mia uscita,trinfante per aver vinto la sfida psicologica,ma non tanto per il carciofo che porto in testa....ma sono fiduciosa,ogni mese il capello cresce di 1 cm, basta solo rimanere a casa 365 giorni e fare 365 giochi per bambini....aaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrgh!!!
ndr.sì sì loso,la struttura morfosintatica delle frasi sono sballate,i verbi non coniugati perfettamente, ma tanto l'importante è il contenuto e quando mi parte l'enfasi scrittoria,adieu coniugazioni!!

giovedì 29 marzo 2007

Windows Surreo Messanger



Questo è il nostro personal messanger..dopo aver scritto stantuffen,si è avviato il processo contrario per cui invece di retroversibili ormonauti,si sono materializzati i contatti di surreolandia..