martedì 19 dicembre 2006

Secondo episodio

Veniamo ora al secondo episodio: venerdì forte della merda che mi era stata lanciata addosso giovedì sera parto per bologna carica di negatività, in più dovendomi detreggiare in mezzo a uno scipero dei treni che vedeva coinvolta la sola regione piemonte.
Non ti dico che avventure per arrivare a milano, scipero anche della biglietterie, quindi vai ai distributori automatici numero due in una stazione di novara in via di ristrutturazione quindi con l'ampiezza del mio bagno. arrivo al mio distributore termino la procedura, apro il portamonete doraemon e sfigata avrò avuto un kg di monetine il cui taglio più grosso era 20 centesimi, quindi inizio a infilare monetine alla velocità della luce, questa me le vomita, dietro la gente che mi stava sulle spalle com e dei piccoli avvoltoi, ad un certo punto non arrivo al saldo e chiedo se qualcuno ha da cambiare un 5 euro in moneta, niente nonostante avessero portafogli titillanti di dobloni d'oro tutti poveracci che non potevano venirmi in soccorso.
allora vado dal tabaccaio cambio il mio 5 euro e vado all'altra macchinetta, infilo le monete e il ditributore si ingrippa e non prende più un niente di niente. Il nervosismo alle stelle, bon me ne vado e salgo sull'intecity senza biglietto e se solo qualcuno osava dirmi qualcosa me lo mangiavo.
Faccio il viaggio con un bipede di sesso maschile che non è in grado di formulare una frase di senso compiuto senza dire minchia, sopporto silente e sorrido anche, ma dentro un fiume in piena.
Immagina lo stato d'animo con cui sono giunta a bo.
nel prossimo posto avventura bolognese, solo una delle tante!

Nessun commento: