martedì 12 dicembre 2006

Where is binario????

Siccome ogni volta che me ne vengo da Bo, sono vittima consapevole di una delle mie mirabolanti avventure che ometto sempre di raccontare, questa volta è talmente demente il siparietto di cui mi sono resa protagonista che merita un supporto iconografico.
Mi spiego meglio: arrivata in stazione al momento del rientro nella terra degli aironi, c'era un sovrappopolamento dell'androne della stazione causa ritardi surreali di cose tipo 76 minuti, che poi io ancora mi interrogo sul perchè trenitalia parli di ritardi in termini di minuti, e non di ore vosto che trattasi di una ora e 16 minuti, boh sarà una tattica dell'avvenistitico merketing trenitalioso.
Comunque sono andate in panico alla vista dei tabelloni e della troppa gente che posava i suoi piedini vicino ai miei, e ho preso il primo treno utile che da tabellone dipartiva dal binario 7. bene la stazione di bo, è la cosa più assurda che io abbia mai visto, mi ci perdo ogni volta, non ho ancora imparato ad uscire dalla stessa uscita, ogni volta cambio e percorro le cripte della stazione sbucando come una talpa nei posti più impensabili. L'ultima volta mi sono fatta guidare da un tipo di vercelli affetto come me da labirintite bolognese, e forse ho capito come massimizzare l'uscita. ora resta da capire l'entrata. androne principale, mi guardo in alto e vedo frecce al binario 1,bene cazzo lì anche senza la freccia ci sapevo arrivare, poi mi giro alla ricerca di una scaletta che mi permettesse di andare al mio cazzo di 7, e vedo frecce su frecce, cose tipo binari dispari, binari per chi ha sei nei sul braccio sinistro, insomma astruse informazioni in cui non mi raccapezzavo.
sai come sono io quando entro in trance agonistico da partenza, sragiono, e non vedo il mio 7, allora con la faccia della disperazione mi avvicino a un signore uguale sputato a stefano zecchi il filosofo esteta, e chiedo " scusi buon signore come si arriva al binario", questo mi ha sorriso come se fossi arrivata con la mia valigia di cartone dal quinto mondo, e mi fa imbocca il tunnel e magicamente arrivi al 7.
trovata la strada per eldorado, altro show per capire la mia carrozza, ieri ero stordita alla amy sei stanca, ma come me ce ne erano diverse, infatti una mi viene vicino e mi chiede ma dove cazzo sono i numeri di carrozza, e io mi dico vedi che non sono solo io che non li vedo, avevo il torcicollo per sbirciarli da dentro le carrozze, sai quelli luminosini tipo temperatura del pianeta marte alle ore 14.
Insomma alla fine sono comunque arrivata a casina ina sana e salva. tutto è bene quel che finisce bene!

Nessun commento: